• Ginnastica Artistica Femminile

    Per tutte le età.
    Ginnastica Artistica Femminile

    La ginnastica artistica femminile

    La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico, sia maschile sia femminile. L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro). I principali elementi, come ad esempio la verticale, possono comunque essere appresi anche in età adulta.

    La ginnastica artistica roma sud femminile

  • Ginnastica Artistica Maschile

    Per tutte le età.
    Ginnastica Artistica Maschile

    La ginnastica artistica maschile

    La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico, sia maschile sia femminile. L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro). I principali elementi, come ad esempio la verticale, possono comunque essere appresi anche in età adulta.

    La ginnastica artistica roma sud maschile

  • Pilates

    Pilates e il suo metodo Contrology
    Pilates

    Pilates

    Il Metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates) è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates. Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga, (India) e Do-In, (Giappone).

    Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

    In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

    Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

    Il metodo Pilates non ha marchio di registrazione per cui ogni insegnante di educazione fisica motoria lo può adattare al proprio stile e alla propria personalità, ma si deve rifare ai principi basilari del Pilates che sono sei:

    • -la Respirazione sempre ben controllata e guidata dall'aiuto dell'insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l'esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo);
    • -il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
    • -la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l'insegnante deve avere continui feedback dall'allievo;
    • -la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
    • -il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
    • -la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti.
  • Ginnastica Dolce

    Allenamento leggero, ottimo per anziani o convalescenti.
    Ginnastica Dolce

    La Ginnastica Dolce

    E' un allenamento aerobico, che aiuta il sistema circolatorio senza forzarlo bruscamente. Gli esercizi sono prevalentemente lenti, graduali, appunto dolci. E' un allenamento leggero consigliato alle persone che hanno un regime di vita sedentario, e' l'ideale per tenersi in forma senza particolari pretese. Indicata anche per gli anziani e per chi ha problemi ortopedici e non puo' fare sport piu' classici. La ginnastica dolce ci sprona a un regime di vita attivo e sereno, giovando alla nostra salute e al nostro aspetto. Consiste in movimenti essenziali, stretching, piegamenti e posizioni tonificanti.

  • Ginnastica Posturale

    Efficace ed essenziale, per tutte le età.
    Ginnastica Posturale

    Ginnastica Posturale

    La ginnastica posturale e' una ginnastica nata verso la fine degli anni '80 da una lunga esperienza nel campo terapeutico e sportivo. Si pone l'obiettivo di trovare il miglior metodo d'esercizio per mantenere e riportare il nostro corpo in salute, riottenere la postura naturale e corretta senza scioccare le articolazioni, i muscoli e le proprie emozioni. La ginnastica posturale si pone grandi obiettivi nel campo della ricerca e l'avanguardia fisioterapeutica moderna, ottenendo di giorno in giorno sempre piu' indiscutibili risultati; facendo di questo metodo uno dei piu efficaci per ritrovare la corretta postura, e vivere meglio lo propria vita.

     
  • Body Building e Area Cardio

    ..Sala pesi, Cyclette per il potenziamento ideale
    Body Building e Area Cardio

    Body Building e Area Cardio

    nb: istruttore sempre presente in sala.

    Il culturismo o cultura fisica (in inglese bodybuilding), è lo sport che tramite l'allenamento con pesi e sovraccarichi (resistance training) e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, quindi con l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, dove le finalità sono estetiche piuttosto che competitive. In questo sport, se inteso ad alti livelli, non si tratta semplicemente di "andare in palestra" per coltivare benessere e salute fisici, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nelle discipline del sollevamento pesi e powerlifting: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile la massa e la definizione muscolare (mantenendo armonia e proporzioni, intese secondo i canoni del bodybuilding, ispirati al modello delle sculture classiche greche e romane come formula per un "corpo perfetto"). Questo non toglie però che gli esercizi e i benefici dell'allenamento con i pesi, anche molto intenso, non possano essere di beneficio anche per il benessere e per la preparazione ad altri sport dove sia richiesto un potenziamento muscolare.

  • Kung Fu – Emei Siu Tin Lung

    L' Emei Siu Tin Lung, controllo ed energia.
    Kung Fu – Emei Siu Tin Lung

    Kung Fu - Emei Siu Tin Lung

    La finalità della nostra scuola Emei Siu Tin Lung non è preparare gli allievi alla lotta, ma addestrarli a sviluppare la capacità di affrontare la vita con equilibrio e lucidità, grazie al controllo del nostro istinto, e dell'energia interna. La pratica di questa disciplina è aperta a tutte le persone di qualsiasi età, per il semplice fatto che lo scopo non è quello di adattare la persona allo stile ma esattamente il contrario. Permettere ad ognuno di praticare secondo le proprie caratteristiche fisiche. Nel programma di insegnamento è prevista anche la pratica di alcune discipline di ginnastica terapeutica cinese:

    • Lian Gong Shi Ba Fa
    • Dao Yin Bao Jian Gong
    • 5 Tibetani
    Stefano Mastrosanti 
  • Zumba Fitness

    Aerobica, e Ballo caraibico: un mix entusiasmante!
    Zumba Fitness

    Zumba Fitness

    zumba fitness roma palestraZumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto "Beto" Perez negli anni novanta a Miami. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente. A maggio 2012 era diffusa in 125 paesi del mondo e contava 12 milioni di praticanti.

    Vieni in palestra ad iscriverti. L'insegnante Maranca Sara, sapra' come farti divertire con lo Zumba Finess!

    L'insegnante Sara Maranca, è stata danzatrice professionista presso numerosi teatri, tv e cinema per oltre venti anni. Formatasi presso Accadamia Nazionale di Danza, approda al metodo Pilates tramite il percorso Polestar Pilates. Nei successivi undici anni lavora anche come istruttrice presso studi Pilates e palestre insegnando danza, Pilates in tutte le forme, fitness aerobico musicale, Zumba fitness, pump, TRX e altro.

       
  • Corpo Libero

    in costruzione

    Corpo Libero

    in costruzione
  • Total Body

    Tonificazione e dimagrimento
    Total Body

    Total Body

    Proveniente dal fitness, il Tone Up aiuta a tonificare il sistema muscolare, a migliorare la circolazione sanguinea e a favorire il dimagrimento di tutto il copro; con l'ausilio di attrezzi semplici come palloni, piccoli pesi, elastici e step, il Tone Up ci ridona a ritmo di musica quella tonicità tipica della buona salute.

     
  • Total Gym

    Più di 100 esercizi funzionali su diversi livelli di resistenza
    Total Gym

    Total Gym

    Nel 1974, la prima palestra Total Gym è stata sviluppata da Tom Campanaro (poi un body builder competitivo) e il suo partner Dale McMurray e Larry Westfall a San Diego, in California. Hanno aperto una società con il nome di "Total Gym Incorporated". Con i dispositivi meccanici hanno promosso "l'esercizio funzionale", un modo di duplicare i movimenti del corpo eseguiti nella vita quotidiana, con e contro la gravità. Le macchine utilizzate hanno suscitato l'interesse di fisioterapisti e altri professionisti medici. La Total Gym è stata creata per coinvolgere tutti i gruppi muscolari, costituendo più di 100 esercizi funzionali su diversi livelli di resistenza.

  • Barre Workout

    Un allenamento completo
    Barre Workout

    Barre Workout

    Barre workout è una disciplina che prende spunto dall'allenamento dei ballerini alla sbarra, gli esercizi si eseguono con l'ausilio di soft ball, fit ball, pesi ed elastici che creano assistenza o resistenza insieme ad essa. Nel nostro caso la sbarra è sostituita da numerose spalliere che permettono di variare il posizionamento dell 'elastico e l'altezza dell'appoggio, dandoci la possibilità di creare una ancor più vasta gamma di esercizi. Questo workout miscela forza, stabilità e flessibilità, è divertente e di notevole dispendio energetico. Il metodo Pilates contribuisce con obiettivi comuni: lavoro della muscolatura profonda, allungamento e mobilizzazione della colonna vertebrale, corretto allineamento degli arti, rinforzo delle spalle. La danza dona armonia e fluidità, il fitness ci suggerisce movimenti anche con i pesi, per tonificare, scolpire e rinforzare ulteriormente i muscoli. L'insegnante Sara Maranca, è stata danzatrice professionista presso numerosi teatri, tv e cinema per oltre venti anni. Formatasi presso Accadamia Nazionale di Danza, approda al metodo Pilates tramite il percorso Polestar Pilates. Nei successivi undici anni lavora anche come istruttrice presso studi Pilates e palestre insegnando danza, Pilates in tutte le forme, fitness aerobico musicale, Zumba fitness, pump, TRX e altro.

  • Capoeira

    Corso di Capoeira a Roma sud
    Capoeira

    Presso la nostra palestra da quest'anno potrai imparare la Capoeira!

    La capoeira (pronuncia portoghese: /kapuˈejɾɐ/) è un'arte marziale brasiliana creata principalmente dai discendenti di schiavi africani nati in Brasile con influenza indigena brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti (per questo spesso scambiata per una danza).
  • Altre Attività

    Altri corsi e servizi
    Altre Attività

    Altre Attività della palestra

    • -Ginnastica Ludico Motoria Dai 3 ai 5 anni
    • -G.a.g. & Stretch
    • -Body Sculpt
    • -Ginnastica Funzionale
    • -Balli di gruppo
    Palestra Roma Nova84

    Su richiesta:

    • -visite posturali
    • -massaggi